Fight(ers) for Dogs
40.000 persone godono nel vederli costretti a combattere e a scannarsi.
40.000 vengono uccisi ogni anno nelle perreras, solo in Spagna.
40.000 avvelenati ogni anno, solo in Italia.
40.000 abbandonati ogni estate, solo in Francia.
Cani.
Cani morsicatori, considerati veri e propri cerberi senza speranza.
Per noi nessun cane è perduto, nessuno da eutanasia, nessuno inadottabile. Sono tante le realtà, le associazioni, le persone, impegnate nel recuperare, riabilitare e possibilmente dare in adozione questi cani. Per sostenere questi progetti impegnativi e coraggiosi, chiediamo aiuto a chi di coraggio ne ha da vendere, affinché ogni cerbero smetta di essere guardiano dell’inferno e diventi finalmente semplicemente un cane!
IN THE BLINK OF AN EYE, è felice di mettere il proprio artivismo a servizio di questa causa. Lo abbiamo fatto attraverso la realizzazione di un cortometraggio, FIGHT(ERS) FOR DOGS:
La passione ed i sacrifici che un pugile, Gabriele Lemmi, deve sostenere per realizzare i propri sogni di atleta. L’amore che lo lega ad un Cane da un aspetto tanto minaccioso e da un cuore altrettanto tenero, Aldo. Le tante persone umane che ci hanno sostenuto nel raccontare questa storia.
Il cortometraggio FIGHT(ERS) FOR DOGS è stato solo il primo passo. Vogliamo adesso sviluppare EXPAND una app per permettere a chiunque di partecipare al nostro progetto di artivismo e così facendo contribuire a sostenere tutte le realtà impegnate nel recupero e nella riabilitazione dei cani morsicatori.
Attraverso questa sinergia di forze, di coraggio, di passione per gli sport da combattimento e di amore per i Cani, siamo sicure/i che riusciremo a richiamare attenzione e collaborazioni, in Italia ed all’estero.
Ringraziamo VITA DA CANI che con il progetto CERBERO ha ispirato tutto ciò. Vi invitiamo a sostenere la loro attività massivamente, anche attraverso EXPAND.